Dua Lipa, dal palco all’arte passando per Portofino: giornate italiane da popstar

083703347-9128eeaf-2828-4590-acc8-d2207c2cc7afTour completo, di due ore e mezza, alla Galleria degli Uffizi per la regina del pop Dua Lipa. La cantante (forte di oltre 87 milioni di follower solo su Instagram) dopo i concerti di Milano e Bologna e un passaggio a Portofino si è concessa un giorno di vacanza a Firenze, per scoprire i capolavori del museo. Per lei si trattava della prima volta agli Uffizi e ha voluto effettuare, sala per sala, la visita completa, insieme a un gruppo di amici e al direttore Eike Schmidt, che l’ha guidata alla scoperta di tutti i capolavori dal primo Rinascimento e Botticelli fino a Caravaggio, passando per Leonardo, Raffaello, Bronzino e Tiziano.

In una nota la diva ha spiegato di essere rimasta letteralmente incantata dalla concentrazione di bellezza e dagli innumerevoli capolavori della Galleria, rimanendo particolarmente affascinata non solo dai dipinti, ma anche dalle grottesche sui soffitti del secondo piano e dalle mappe murali del Terrazzo delle Carte Geografiche.

Nei giorni precedenti era stata invece lei a incantare i fan con il suo show che ha toccato Milano, per due date, e Bologna. Più che un concerto un vero e proprio musical in quattro atti, comprendente tutti i più grandi successi della popstar. Nel corso di una delle due date milanesi c’era stato anche un piccolo infortunio, con uno scivolone sul palco fortunatamente senza gravi conseguenze. Subito dopo si era concessa qualche ora di relax a Portofino.

Dua Lipa, dal palco all’arte passando per Portofino: giornate italiane da popstarultima modifica: 2022-05-30T11:00:23+02:00da chris20210
Reposta per primo quest’articolo