Federica Pellegrini in Sicilia, vacanze con polemiche alla Scala dei Turchi

091654393-1dbe76c6-209c-4412-9633-356a02f828efFederica Pellegrini ha trascorso la Pasqua in Sicilia con la famiglia. Ospitata in un resort di Sciacca la campionessa di nuoto ha mostrato sui social le bellezze che ha visitato dalla Valle dei Templi di Agrigento alla Scala dei Turchi. Proprio la marna bianca, il cui accesso è interdetto ai turisti, è stata oggetto di polemiche. In un selfie la nuotatrice ha mostrato il tratto di costa con la gente arrampicata nonostante i divieti. “Non abbiamo capito se vietato l’accesso era solo per noi o per tutti” ha scritto.

La Scala dei Turchi violata, polemiche e divieti Federica Pellegrini durante il suo tour siciliano con mamma, papà e il fratello Alessandro, ha visitato anche la Scala dei Turchi facendosi un selfie con la marna bianca alle sue spalle. Nell’immagine che è apparsa nelle Storie si vedono i turisti arrampicati a scattarsi foto sul tratto di costa dove non si può accedere. La ex nuotatrice ha scritto polemica: “Non abbiamo capito se vietato l’accesso era solo per noi o per tutti” riferendosi proprio alla gente sullo sfondo dell’immagine che violava le disposizioni. Un’ordinanza, infatti, vieta di entrare perché alto è il rischio di frane e crolli. Alla Pellegrini ha replicato la sindaca di Realmonte, Sabrina Lattuca: “L’amministrazione comunale avvierà un’attività di verifica, per individuare gli incivili, allo stato ignoti, che hanno violato i cartelli e le ordinanze nonché lo sbarramento, facendo accesso sulla marna bianca della Scala dei Turchi, svilendo, così, il rigoroso rispetto per l’ambiente mostrato dalla stragrande maggioranza dei visitatori, come la campionessa olimpica Federica Pellegrini, che da sportiva ed abituata a rispettare le regole, ha postato alcuni incivili che, senza tenere conto di ordinanze e sbarramenti ivi allocati, hanno violato i divieti”.

Un’altra Pasqua nell’Agrigentino Anche l’anno scorso Federica Pellegrini, insieme al marito Matteo Giunta, (si sono sposati a Venezia il 27 agosto 2022), aveva trascorso le vacanze di Pasqua nell’Agrigentino. Allora aveva sottolineato la bellezza del posto tanto da desiderare di vivere proprio lì: “Compriamo casa qui?” aveva domandato ironica a Giunta. Quest’anno in Sicilia ci è tornata con i genitori e il fratello. Nel resort di Sciacca, uno dei più lussuosi della costa meridionale dell’isola, la sportiva, un anno e mezzo dopo aver abbandonato le competizioni, ha ritrovato pace e serenità per ricaricare le batterie. Sui social la campionessa ha mostrato il panorama mozzafiato, la piscina immersa nella natura incontaminata e i tuffi di rito. Poi ha concluso dicendo: “E si torna a casa…. Mangiati, rilassati, allenati e abbronzati”.

Federica Pellegrini in Sicilia, vacanze con polemiche alla Scala dei Turchiultima modifica: 2023-04-11T18:57:03+02:00da chris20210
Reposta per primo quest’articolo