Francesca, da studentessa e modella a muratrice: «Meglio il cantiere che le passerelle»

medium_2022-07-05-785addfa21Fino a poco tempo fa frequentava il primo anno di università e aveva il sogno di fare la modella. Le doti per avere una carriera accademica e nella moda di tutto rispetto non le mancavano, ma poi Francesca Hawley, 18enne britannica, ha fatto una scelta di vita radicale.

Questa ragazza, che vive a Sheffield ed è seguitissima su TikTok sin da quando aspirava a diventare una modella, all’improvviso ha capito che forse calcare le passerelle non l’avrebbe resa davvero felice. Ed è a questo punto che ha deciso di cambiare vita in modo radicale: lasciare l’università e i book fotografici per entrare subito nel mondo del lavoro.

Solo che quel lavoro è decisamente poco convenzionale per una graziosa ragazza di 18 anni: muratrice, nell’impresa di costruzioni del padre, Richard, che l’ha assunta con un regolare contratto. E dai ‘tiktok’ glamour, la giovane Francesca ha iniziato a passare con divertenti siparietti nei momenti di pausa dal lavoro.

«Quando mi chiedono cosa faccio nella vita, rispondo che lavoro come muratrice. Non mi crede mai nessuno, restano tutti senza parole, allibiti» – spiega la ragazza, che ha rilasciato un’intervista al New York Post – «E ovviamente pensano che stia prendendo tutti in giro, mi dicono: “Non è possibile che una ragazza giovane e bella come te faccia questo lavoro”».

Francesca: «Adoro lavorare con mio padre»
«C’è una cosa che contraddistingue la gran parte dei miei coetanei: non amano passare tanto tempo con i genitori. Io invece adoro lavorare con mio padre tutti i giorni. Gli devo molto, mi ha insegnato il mestiere e grazie a lui ho capito cosa volessi davvero fare nella mia vita», spiega la ragazza. La sua vita, almeno nel weekend, non è cambiata: lavorando dal lunedì al venerdì, nel fine settimana smette di indossare gli abiti da lavoro per uscire con le amiche. «Dalle 8 di mattina alle 6 del pomeriggio sono un disastro, ma nei fine settimana torno a truccarmi e a vestirmi con vestiti eleganti e tacchi alti», racconta Francesca.

Francesca: «Mai molestata in cantiere»
Francesca, però, non rinuncia neanche ad uscire con i colleghi. Sarebbe facile immaginare gli apprezzamenti di alcuni muratori nei confronti di una ragazza giovane e bella, ma non sembra il caso di Francesca. Che spiega: «Non sono mai stata molestata, gli uomini che lavorano con mio padre mi hanno vista crescere, per tutti loro sono una sorella minore e mi hanno sempre trattato benissimo». Anche perché, in fondo, nessuno si sognerebbe di rischiare il licenziamento per corteggiare la figlia del proprio capo…

Francesca, da studentessa e modella a muratrice: «Meglio il cantiere che le passerelle»ultima modifica: 2022-07-15T12:14:08+02:00da chris20210
Reposta per primo quest’articolo