Come picchia Elisabetta Canalis: debutta nel kickboxing e vince contro una lottatrice di 21 anni

x6763216_19112758_elisabetta_canalis.jpg.pagespeed.ic.rI2kx43zRD

Si allenava da mesi, alzandosi all’alba e facendo una dieta rigidissima. I sacrifici però hanno portato buoni frutti perché Elisabetta Canalis ha trionfato nella kickboxing. Una “vittoria col botto” al suo debutto sul ring, era infatti la prima volta assoluta a livello agonistico. Eli dunque regina al “The Night of Kick and Punch – Black tie edition” che si è svolto alla reggia di Venaria Reale a Torino: l’ex velina si è cimentata nello stile low kick (pugni dalla cintola in su e calci al volto, al corpo e alle gambe), contro la 21enne bolognese Rachele Muratori.

La Canalis pratica la kickboxing da parecchi anni e quando si trova in Italia (la sua vita si svolge tra Milano e Los Angeles) si allena con Angelo Valente, che prima di diventare un tecnico molto stimato nell’ambiente di questa disciplina è stato campione del mondo.

Ora, dopo essere stata madrina di tre edizioni della ‘Night of Kick and Punch’, Elisabetta ha deciso di compiere il grande passo e di combattere sul ring, vincendo.

“Kickboxing per me significa equilibrio, stabilità – ha detto Elisabetta – e anche tanto sudore. Mi alleno costantemente da tempo e amo questa disciplina perché richiede, oltre allo sforzo fisico, tanta concentrazione su se stessi e anche sull’avversario. Perseverare nel lavoro combinato su corpo e mente, che può essere un’alleata ma anche un’avversaria nella vita e sul ring, mi ha permesso negli anni di migliorare la mia stabilità interiore”.

Come picchia Elisabetta Canalis: debutta nel kickboxing e vince contro una lottatrice di 21 anniultima modifica: 2022-06-19T16:00:10+02:00da chris20210
Reposta per primo quest’articolo