Cristina Chiabotto racconta la sua seconda gravidanza: dai chili presi al diabete

Cristina-Chiabotto-640x320Cristina Chiabotto ha annunciato a sorpresa la sua seconda gravidanza nel giorno di Pasqua. Luce, la primogenita avuto da Marco Roscio, ha compiuto un anno il 7 maggio e tra poche settimane avrà una sorellina. Come sempre la ex Miss Italia è parca di foto con il pancione in bella mostra, preferendo la riservatezza. Per saziare la curiosità dei follower però, si è concessa a una sessione di domande e risposte dove ha svelato alcuni dettagli della dolce attesa.

Al parto ormai manca pochissimo, Cristina è alla 36esima settimana e non vede l’ora di abbracciare la sua bimba. Luce ancora è troppo piccola per rendersi conto di cosa sta per succedere, ma ogni tanto carezza il pancione della mamma. Il nome della bambina è stato scelto, dopo molte indecisioni, ma ancora resta top secret ma sarà “semplice, come piace a noi” anticipa la ex Miss Italia.

“Mi sarei mangiata il mondo e in buona parte l’ho fatto in tutte e due le gravidanze”, rivela Cristina che confessa di aver avuto voglia di piadine cotto e mozzarella quando era incinta di Luce, mentre adesso va matta per le alici. “La seconda però è un po’ diversa perché ho il diabete gestazionale”, confida, aggiungendo di essere seguita da ginecologa e nutrizionista e di fare del suo meglio per non trascurare la corretta alimentazione e il movimento. E’ anche grazie alla sua costanza che ha preso solo 9 kg, anche se precisa: “anche merito del metabolismo e della genetica”.

I sintomi della seconda gravidanza sono stati molto simili a quelli della prima, rivela la Chiabotto: nausee nel primo trimestre e stanchezza. A chi le chiede se ha risentito delle due gravidanze ravvicinate, risponde: “Il corpo cambia per una donna in gravidanza e per un periodo lungo, ma è l’esperienza più bella della vita e ne vale la pena. L’importante è cercare, nonostante tutto, di prendersi cura di se stessi e di non dimenticarsi mai”. Le metamorfosi del suo corpo non la spaventano: “Ho imparato ad ascoltarmi e a capire che esiste un momento per tutto”.

Cristina Chiabotto racconta la sua seconda gravidanza: dai chili presi al diabeteultima modifica: 2022-06-10T18:22:23+02:00da chris20210
Reposta per primo quest’articolo