Brad Pitt accusa Angelina Jolie: ha venduto la tenuta vinicola per “infliggergli danni” come rappresaglia

pitt-PBrad Pitt indignato torna all’attacco contro Angelina Jolie e la definisce “vendicativa” e “spietata”. Secondo l’attore l’ex moglie avrebbe venduto la sua metà dell’amata azienda vinicola francese Miraval all’oligarca russo con “intenzioni velenose” e “tattiche commerciali studiate” per “infliggergli danni” come rappresaglia per la lotta per l’affidamento dei loro figli.

L’accordo stipulato dalla Jolie è con una società gestita da Yuri Shefler, proprietario dell’azienda che produce la vodka russa Stolichnaya, ribattezzata Stoli.
Nei documenti presentati in tribunale dagli avvocati di Pitt si parla di “un’acquisizione ostile”, che “destabilizza e offusca la reputazione del marchio Miraval associandolo a Shefler”.

Il castello del sud della Francia, dove la coppia si è sposata nel 2014, è diventata la “passione” di Pitt e sotto la sua guida è diventato uno dei produttori di vino rosato più apprezzati al mondo. Ma nell’ottobre 2021, Jolie “ha preteso” di vendere la sua partecipazione contestualmente alla sentenza provvisoria di un giudice che concedeva all’ex l’affidamento del 50/50 nell’aspra battaglia della coppia per l’affidamento dei loro cinque figli minori dell’epoca.

“Jolie era livida e vendicativa” si legge nei documenti.
“La Jolie ha perseguito e poi consumato la presunta vendita in segreto, tenendo di proposito all’oscuro Pitt e violando consapevolmente i diritti contrattuali dell’ex marito”, affermano gli avvocati di Brad: “Sapeva che Shefler e i suoi affiliati avrebbero cercato di controllare l’attività che Pitt aveva costruito e di minare l’investimento in Miraval”, continua la dichiarazione. “E proprio come aveva immaginato Jolie, questo è esattamente ciò che Shefler ha fatto”.

“In violazione dell’accordo tra le parti, Jolie ha cercato di costringere Pitt a collaborare con uno sconosciuto, e peggio ancora, uno sconosciuto con associazioni e intenzioni velenose”, continuano i documenti, sostenendo anche che la vendita viola l’accordo che la coppia ha fatto all’inizio della loro partnership nella tenuta di 1000 acri.
“Pitt e Jolie hanno acquistato il castello come casa da condividere con i loro figli e il vigneto come azienda di famiglia. Hanno convenuto che non avrebbero mai venduto i loro rispettivi interessi in Miraval senza il consenso dell’altro.

Angelina ha chiesto il divorzio da Brad nel 2016 dopo oltre un decennio insieme, citando differenze inconciliabili. In un’intervista a Vogue India lo scorso giugno, Angelina si è aperta sulla rottura, spiegando che la decisione è stata per il “benessere” dei suoi figli. “È stata la decisione giusta”, ha detto. “Continuo a concentrarmi sulla loro guarigione. Alcuni hanno approfittato del mio silenzio e i bambini vedono bugie su se stessi nei media, ma ricordo loro che conoscono la propria verità e la propria mente. In effetti, sono sei giovani molto coraggiosi, molto forti”.

Brad Pitt accusa Angelina Jolie: ha venduto la tenuta vinicola per “infliggergli danni” come rappresagliaultima modifica: 2022-06-08T17:27:48+02:00da chris20210
Reposta per primo quest’articolo