Un anno fa moriva Michele Merlo, il padre: “Chi ha sbagliato paghi”

072242498-71362eca-dcef-435a-95b7-eef0e1c5a27cIl 6 giugno del 2021, all’ospedale Maggiore di Bologna si spegneva a soli 28 anni Michele Merlo, conosciuto anche come Mike Bird. Il cantante vicentino, che era diventato noto con la sue partecipazioni ad “Amici” e a “X Factor”, colpito da una leucemia fulminante, si era sentito male pochi giorni prima dopo che erano stati sottovalutati alcuni sintomi e secondo molti poteva essere salvato. E anche per questo il padre di Michele, Domenico Merlo, non si dà pace: “Ho perso il mio unico figlio. Non riesco a superarlo – ha detto al “Resto del Carlino” -. Da un anno sono arrabbiato. Per questo non lascerò mai perdere e lotterò finché i responsabili non pagheranno. Non per vendetta, ma per impedire che altri debbano affrontare ciò che è abbiamo patito noi”.

Se la ferita è ancora aperta, si fa di tutto per tenere vivo il ricordo di Michele anche con uno sguardo positivo. Pochi giorni fa è uscita “Farfalle”, la canzone inedita pubblicata postuma dall’associazione “Romantico Ribelle” fondata in suo onore e a cui fanno capo i genitori del cantante. Mentre il 6 giugno, a Rosà, paese in cui abitava, la stessa associazione ha organizzato un evento di musica e calcio dal titolo “Michele tra le righe”, a cui parteciperanno molti personaggi della tv, dello sport e della musica. Tra questi ci saranno ex concorrenti di “Amici” come Riki, Thomas Bocchimpiani e Federico Baroni, i rapper Moreno e Blind, e poi Paolo Vallesi, Bugo, Federico Rossi, Tancredi, Rea e anche Enrico Ruggeri come presidente della Nazionale cantanti.

Un anno fa moriva Michele Merlo, il padre: “Chi ha sbagliato paghi”ultima modifica: 2022-06-06T18:40:26+02:00da chris20210
Reposta per primo quest’articolo