Cannes, attivista nuda sul red carpet: «Smettetela di stuprarci». La protesta choc per l’Ucraina

x6704333_21174617_stop_raping_us_protesta_cannes.jpg.pagespeed.ic.VkrOpZDl9GSeminuda sul red carpet, a seno scoperto e con una scritta «Stop raping us» («Smettetela di violentarci») sul seno, dipinta con il body painting. Si tinge di giallo e di blu, i colori dell’Ucraina, il red carpet del Festival di Cannes, dove un’attivista francese del collettivo SCUM ha fatto irruzione prima della presentazione del film di George Miller, Three thousand years of longing, ieri sera.

Nuda e imbrattata di vernice sul corpo con i colori della bandiera ucraina protestava contro la violenza sessuale contro le donne in Ucraina. Sul petto e sulla pancia aveva la scritta «Smettetela di violentarci» riferendosi alle notizie di stupri e torture perpetrate dalle forze russe in Ucraina. È stata fermata durante la protesta. Il gruppo di attivisti francesi ha sottolineato su Twitter l’azione di protesta.

Cannes, attivista nuda sul red carpet: «Smettetela di stuprarci». La protesta choc per l’Ucrainaultima modifica: 2022-05-21T18:33:42+02:00da chris20210
Reposta per primo quest’articolo