La figlia (influencer) di Peskov, portavoce di Putin: «Sanzioni ingiuste, ora non posso più viaggiare»

Elizaveta Peskova, figlia di Dmitrij Peskov, portavoce del presidente Vladimir Putin, si ribella alle sanzioni che hanno colpito lei e la sua famiglia. La ragazza 24enne ha fondato una società di comunicazione ed è direttrice di una fondazione con un master in relazioni internazionali – e una tesi sull’impatto delle lobby turche e iraniane sulla direzione della politica estera statunitense – con quasi 250mila follower su Instagram. Tutti i suoi sacrifici, però, sono a rischio a causa degli interventi punitivi imposti dall’Occidente a seguito dell’invasione dell’Ucraina.

«Per me, è totalmente ingiusto e infondato. Sono rimasta davvero sorpresa perché è strano introdurre sanzioni su qualcuno che ha 24 anni e non ha nulla a che fare con la situazione» ha detto a Business Insider.

Come riporta il monitor del sito investigativo Correctiv, Elisaveta è consapevole che i blocchi economici non avranno impatto sui suoi affari, quello che la preoccupa maggiormente è l’isolamento finanziario della Russia: «Non ci saranno più viaggi in luoghi come New York, dove ricordo di aver visitato Times Square con mio padre quando avevo nove anni. Sono arrabbiata perché mi piacerebbe viaggiare e amo culture diverse».

Inizialmente, la manager 24enne aveva criticato l’invasione dell’Ucraina e inserito la scritta ‘peace’ nei suoi post, poi però ha eliminato tutto: «Ma non dovrei essere ritenuta responsabile dell’invasione – ha detto -. Penso che tutti siano rimasti sorpresi e non c’è niente di cui vergognarsi. Io sono per la pace, non solo in Ucraina ma in tutto il mondo».

La figlia (influencer) di Peskov, portavoce di Putin: «Sanzioni ingiuste, ora non posso più viaggiare»ultima modifica: 2022-03-19T18:11:03+01:00da chris20210
Reposta per primo quest’articolo