Giorgia Soleri e Chiara Ferragni in reggiseno al ristorante, scoppia la polemica: «Solo una cafoncella»

x6791231_03113919_giorgia_soleri_reggiseno.jpg.pagespeed.ic.1QLFTUYUyz (1)La polemica è nuova, le facce sempre -più o meno- le stesse: a finire nel mirino stavolta sono Chiara Ferragni, abituata alle critiche e anche a lasciarsele scivolare addosso, e Giorgia Soleri, che pure non pare scomporsi di fornte ai pareri negativi. Il motivo del fermento scaturito su twitter è un atteggiamento comune: la modella cena in reggiseno per il troppo caldo, così come l’imprenditrice che sceglie un microtop nero a foglia di fico ed entrambe lo condividono con i followers.

A cadere sotto la scure del giudizio, in un post pubblicato su twitter, non è tanto la scelta dell’abbigliamento in sè, quanto l’occasione d’uso: «Se ti presenti vestita così ad un ristorante non stai combattendo il patriarcato, sei solo una cafoncella». Insomma, il look non sarebbe quello giusto per sedersi a tavola, senza polemizzare sull’indipendenza di entrambe nel gestire il proprio corpo come meglio credono.

La polemica trova molti favorevoli, anzi, c’è qualcuno che ricorda come anche in molti ristoranti in località balneari – ad esempio – venga richiesto comunque di indossare qualcosa sopra al costume. Tantissimi altri, invece, si schierano dalla parte di Chiara Ferragni e Giorgia Soleri e in difesa del my body my choice.

Giorgia Soleri e Chiara Ferragni in reggiseno al ristorante, scoppia la polemica: «Solo una cafoncella»ultima modifica: 2022-07-03T18:43:20+02:00da chris20210
Reposta per primo quest’articolo